Sulla religione by Arthur Schopenhauer

Sulla religione by Arthur Schopenhauer

autore:Arthur Schopenhauer [Schopenhauer, Arthur]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788899271077
editore: Piano B
pubblicato: 2015-02-15T23:00:00+00:00


Demofele - Per carità, non cominciare con questo tono! Pensa piuttosto che in questo modo soffieresti nel corno dell’oclocrazia11 e dell’anarchia, dell’arcinemico di ogni ordine legale, di ogni civilizzazione e di ogni umanità!

Filalete - Hai ragione. Erano appunto sofismi o ciò che i maestri di scherma chiamano colpi bassi. E allora ritiro ciò che ho detto. Ma vedi come però, a volte, il disputare può rendere ingiusto e maligno anche un uomo onesto. Smettiamo di discutere.

Demofele - Tuttavia, dopo tutti gli sforzi che ho fatto, devo deplorare di non avere cambiato il tuo atteggiamento nei confronti delle religioni: e del resto, anche io posso assicurarti che tutto ciò che hai detto non ha scosso la mia convinzione relativa all’alto valore e alla necessità delle religioni..



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.